´¯°¤.¸MANGA ANIME WORLD¸.¤°´¯

A_REPLY
Il ragazzo del metrò
TOPIC_ICON1  view post Posted on 20/10/2006, 13:21P_QUOTE

Essere immortale o meglio... Pazzoide che ha scritto più di 9999 msg e che non aveva di meglio da fare

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 02:16

Il Ragazzo Del Metro'

Sul treno che torna da Akihabara, un giovane otaku salva una ragazza dalle molestie di un laido ubriacone. Qualche giorno dopo si vede recapitare in regalo due tazze da tè griffate Hermes, con un biglietto di ringraziamento della ragazza. Non sapendo come comportarsi, il ragazzo decide di rivolgersi a una chat su internet per cercare aiuto. L’S.O.S. mediatico scatena la corsa collettiva dei suoi occasionali interlocutori, sconosciuti ma prodighi di consigli, che cominciano a indirizzarlo per fargli conquistare l’anonima ragazza, già ribattezzata Hermes in onore delle tazze regalate. All’otaku viene invece affibbiato il nome di Densha Otoko, ‘il ragazzo del metrò’. I consigli vanno dal cambiarmento di look sciatto alla akiba-kei (il tipico nerd frequentatore di Akibahara), dal ricambiare il regalo all’invito a cena, ma… Nato da un fatto realmente accaduto, ecco finalmente il manga ufficiale della storia che ha fatto impazzire i giapponesi, che ha generato il romanzo best-seller di Hitori Nakano, il film di Masanori Murakami e lo sceneggiato TV di Hideki Takeuchi, il più seguito del 2005! Da non perdere assolutamente dal 20 Ottobre su Storie di Kappa SOLO in fumetteria!

image

http://www.starcomics.com/index2.php?news=126

Dea - Dahut

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 21/10/2006, 13:40P_QUOTE

« riddle for you »

Group: Member
Location: se parliamo del mio IO, direi dal conflitto finale tra superIO e ES XD

Status: Utente anonimo

Uhm... sembra carino... lo mettono a puntate su Kappa?

view post Posted on 21/10/2006, 23:33P_QUOTE

Essere immortale o meglio... Pazzoide che ha scritto più di 9999 msg e che non aveva di meglio da fare

Cioé su Kappa magazine? No, credo sia numero unico o numeri albi a parte =)

Dea - Dahut

image

view post Posted on 12/11/2006, 00:24P_QUOTE

Allora si tratta di tre numeri e per ora è uscito il primo che oggi ho finalmente letto!!!
Bellissiiiiiiiiiiimo!!!
Sono qui a tifare per il grande Densha! Una storia semplice ma dolcissima.
Un fatto realmente accaduto con tanta gente che dava consigli a questo ragazzo attraverso la rete!
Bello, bello, bello!!!

Praticamente... Nato l'evento, si sono raccolti tutti i messaggi in rete e si è creato il libro. Di qui un film, il manga in questione e una serie tv O_O

Esistono 4 versioni del manga, disegnato come shoujo, shonen e seinen.
Quello che la Star Comics sta pubblicando è la miniserie in 3 volumi di Hidenori Hara, seinen (ovvero che ha come target i giovani tra i 18 e i 30 anni) pubblicato nel 2005 su Young Sunday di Shogakukan.

Ecco un pò dove se ne è parlato:

CITAZIONE
Trama:
Densha Otoko(letteralmente 'ragazzo del treno') è un MINI-SERIE tv basata su un fatto realmente accaduto generatosi su un forum giapponese.Il protagonista della storia è un giovane Otaku(termine che in Giappone indica una particolare categoria di persone appassionate di manga-anime-computer)che si innamora di una ragazza dopo averla salvata da un aggressore in treno,e decide così di postare su un forum per single e chiedere consigli su come comportarsi visto che non è mai uscito con una ragazza in vita sua ed appartiene alla categoria degli otaku(considerati sfigati e imbranati)Il thread attirerà pian piano l'attenzione di migliaia di user fino a diventare un vero e proprio evento su rete.Sarà teatro dei cambiamenti di Densha e dell'evolversi di una storia d'amore che ha quasi il sapore di una favola.

Commenti
Ho deciso di postare la recensione di questa serie non solo per i fan dell'oriente,ma per tutti i ragazzi che bazzicano in rete.Questa storia sembra un favola,eppure è un fatto realmente accaduto,un fatto che è diventato un vero e propio evento in Giappone.E' stato fatto anche un film,ed il libro ha venduto + di un milione di copie..in Giappone tutti conoscono la storia di Densha Otaku.Senza dubbio è una serie fantastica,divertentissima,basta vedere la prima puntata per rendersene conto.Un giovane inesperto con le ragazze,un giovane patito di anime e manga,quasi isolato nel suo mondo fatto di videogames,internet e pc..un giovane che dopo essersi innamorato,decide di chiedere consigli su un forum..gli user lo aiuteranno a cambiare look,posteranno le frasi da dire alla ragazza,come e quando telefonarla..insomma,è la storia di un ragazzo come tanti che grazie al supporto di un forum,cambia radicalmente la sua vita.
Abbiamo la pancia piena di film,di serie tv..non ho parole per descrivere questa serie,è simaptica,commovente,è reale...vi chiedo solo un favore se vi va:non giudicatela dalle cose che ho scritto,vedete almeno un episodio.

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=86134

Da rai.it

CITAZIONE
Giappone, spopola il romanzo fatto di e-mail ed sms

L'autore li ha raccolti dal sito di chat più popolare del Giappone, Channel2. L'idea è nata dall'e-mail di un ragazzo innamoratosi di una giovane conosciuta in treno. Già all'ottava edizione in poco più di un mese, il libro è il bestseller del momento.

415.000 copie vendute in meno di un mese. Un successo senza precedenti, in Giappone per il 'romanzo' 'Densha otoko' (L'uomo treno), una storia 'vera' fatta interamente di e-mail e sms apparse su un sito internet di chat e scambio libero di e-mail.

'Densha otoko' ha per sottotitolo in inglese 'The story of the train man who fell in love with the girl, Hermes'. Il suo autore ha il nome fittizio di Nakano Hitori, ed e' pubblicato dalla grande casa editrice Shinchosha. Sono 364 pagine di e-mail e sms inviati da centinaia di anonimi fruitori di uno dei maggiori siti internet giapponesi di chat, scambio di messaggi e di diari, 'Channel2', dopo che uno di loro aveva confessato in rete di essersi innamorato di una ragazza, seduta al suo fianco una sera in treno e da lui protetta dalle molestie di un ubriaco.

Uscito in libreria il 20 ottobre scorso, il 'romanzo' e' all'ottava ristampa.

Dea - Dahut

image

Kari
view post Posted on 13/11/2006, 19:45P_QUOTE

Utente cancellato

mah...sicuramente è una cosa strana e originalissima, da una parte però mi chiedo...ma che aveva di così interessante questa storia???
sarò poco romantica io...

ehm però...una cosa la vorrei sapere: ma la storia reale come è finita?

e vorrei anche sapere come può la stessa storia diventare 3 tipi diversi di manga, in che senso?

view post Posted on 13/11/2006, 22:34P_QUOTE

CITAZIONE
mah...sicuramente è una cosa strana e originalissima, da una parte però mi chiedo...ma che aveva di così interessante questa storia???

È ciò che ho pensato anch'io all'inizio, quando infatti non credevo che dietro ci fosse un fenomeno del genere O_O Poi però ho letto il manga che mi ha dato l'idea. La bellezza sta proprio nella semplicità e nella situazione creatasi.

Questo ragazzo è un otaku giapponese e tutta la dolcezza della situazione sta soprattutto qui.

È molto differente da come è considerato il termine qui in Italia. Da noi con otaku si intende erroneamente il semplice appassionato di Manga, anime, giochi... O meglio il cultore, il miglior conoscitore di questa roba. Addirittura è divenuto un termine utilizzato per vantarsi di sapere tanto sul tema.

In Giappone invece l'otaku è il malato, il fissato totalmente con anime, manga, pc, giochi... Considerato sfigato, senza approcci con l'altro sesso, chiuso in sé stesso, lontano ormai dai normali rapporti col resto del mondo...

Questo ragazzo, Densha, rappresenta tutta questa problematica categoria giapponese e per la prima volta, grazie al suo gesto sul treno, riceve un "grazie" da parte di una ragazza. Racconta l'accaduto in rete e molti cominciano a rispondergli... Chi si identifica in lui, chi rivede il suo passato e gli consiglia come andare avanti per non lasciarsi sfuggire l'occasione...ecc...
Densha ad esempio per riuscire soltanto a chiamare questa ragazza per ringraziarla delle tazze impiega non poche pagine del manga XD

E pian piano la semplice storia di dominio pubblico comincia a girare e ad interessare un pò tutti.

CITAZIONE
ehm però...una cosa la vorrei sapere: ma la storia reale come è finita?

Devo ancora scoprirlo XDDD
Cmq il libro e quindi il film, il telefilme i manga la dovrebbero narrare così come è avvenuta =) Quindi vedrò... Per ora non voglio svelarmi nulla ^^

CITAZIONE
e vorrei anche sapere come può la stessa storia diventare 3 tipi diversi di manga, in che senso?

Gli altri tipi non li ho visti, cmq si parla di stili e di target non di storia o eventi... Dipende insomma a chi è indirizzato il manga. Se per ragazze, per ragazzi...ecc... Si tratta di tipi di disegno maggiormente e di punti di vista di narrazione ^^

Dea - Dahut

image

Kari
view post Posted on 13/11/2006, 22:49P_QUOTE

Utente cancellato

dunue lo shojo è per ragazze, il seinen per la gioventù e lo shonen?

view post Posted on 13/11/2006, 22:53P_QUOTE

Ecco le differenze esatte da Wikipedia ;)

I seinen manga è un tipo di manga che ha come target principalmente giovani tra i 18 e i 30 anni. Diversamente dagli shōnen manga, con cui spesso vengono confusi fuori del Giappone, i seinen manga trattano di tematiche complesse, con una grafica spesso ricercata.

Gli shōnen manga, letteralmente fumetti per ragazzi) sono una categoria di fumetti giapponesi, indirizzati a un pubblico di giovani maschî, dagli ultimi anni dell'infanzia sino agli ultimi dell'adolescenza. Al di fuori del Giappone, spesso si usa il termine abbreviato shōnen.
Gli shōnen manga sono caratterizzati da una forte enfasi sull'azione e sulla forza fisica. Viene anche enfatizzato il cameratismo tra protagonisti maschili. Sono comuni anche personaggi femminili molto sexy (a volte anche irrealistici).
Alcuni esempi particolarmente rappresentativi di shōnen manga sono Ken il guerriero (Hokuto No Ken), Dragonball e One Piece. I manga realizzati per lettori più grandi (18-30 anni) sono chiamati seinen manga, anche se i due termini vengono spesso confusi dai non giapponesi, a causa della scarsità di seinen manga pubblicati all'estero.
Anche in Giappone, comunque, gli shōnen manga hanno un'ampia fetta di lettori tra le fasce d'età più avanzate.

Con shōjo manga ci si riferisce a quei fumetti pubblicati in Giappone per un pubblico che va dalle bambine degli ultimi anni dell'infanzia (dai dieci anni in su) sino alla fine dell'adolescenza (intorno alla maggiore età).
All'interno del genere esistono molte altre suddivisioni che cercano di raggiungere in maniera capillare fasce d'età più ristretti (dai dieci ai dodici anni, dai dodici ai quattordici, e così via). I maggiori successi shōjo manga, comunque, vengono letti traversalmente anche da persone di età maggiore, o anche di genere maschile.
Dopo essere stati realizzati, sino al termine degli anni Sessanta, da autori maschili, gli shōjo manga cominciano a essere prodotti da autrici femminili, che ne modificano profondamente tematiche e grafica.
Considerati a lungo come fumetti di seconda categoria e scarso valore, l'affermazione degli shōjo manga si ha nel corso degli anni Ottanta, grazie ad autrici come Ikeda Riyoko, Moto Hagio e Takemiya Keiko e altre.
Inizialmente incentrati su tematiche sentimentali, con ambientazioni europee e personaggi e situazioni melodrammatici e idealizzati, gli shōjo manga ampliano col trascorrere degli anni i soggetti trattati, dall'horror allo sport, alla fantascienza.
Dal punto di vista grafico gli shōjo manga si distinguono per un'impaginazione libera, un ampio uso di elementi simbolici per esprimere gli stati d'animo (celebre le decorazioni floreali), personaggi dai fisici eterei e gli occhi dalle dimensioni pronunciate.
Negli anni più recenti, tuttavia, autrici come Anno Moyoko o Okazaki Kyoko hanno preferito una grafica maggiormente veloce, volutamente scarna e sgradevole, lontana dagli idealismi degli shōjo manga classici, nel tentativo di dipingere con maggior realismo l'alienazione contemporanea.
Tra i sottogeneri particolarmente fiorenti e notevoli dello shōjo manga ci sono gli shōnen'ai (opere a sfondo omosessuale maschile) e il mahō shōjo.

Dea - Dahut

image

Kari
view post Posted on 14/11/2006, 00:55P_QUOTE

Utente cancellato

CITAZIONE
e il mahō shōjo.

ma questo cos'è?

CITAZIONE
e gli occhi dalle dimensioni pronunciate.

...solo negli shojo? :D

view post Posted on 14/11/2006, 01:47P_QUOTE

CITAZIONE
ma questo cos'è?

Ah, dovrebbe essere il genere maghette ^^

CITAZIONE
...solo negli shojo?

Generalmente grandi in tutti, ma negli shoujo è oltremodo esagerato... Molti manga non shoujo comunque presentano ormai occhi non troppo grandi XD

Dea - Dahut

image

view post Posted on 15/11/2006, 19:08P_QUOTE

Sempre tornando a Densha Otoko. Ho avuto modo di vedere tutto il drama, cioè il telefilm. 12 puntate della durata media di un'ora in giapponese e sottotitolato in ITA... Mi sono emozionata in una maniera... Stupendo a dir poco... ;___; :bdbdchdc: Sto ancora piangendo... Non so esattamente poi dove nel drama finisca la realtà e inizi la fantasia, ma il tutto è stato reso talmente bene... Un lavoro favoloso. Un drama eccezionale, davvero!

Ho fatto cmq qualche ricerca in rete e ho trovato il vero forum che ha dato vita a tutto questo.
Tutti i messaggi originali (la storia vera) sono stati raccolti qui: http://www.geocities.co.jp/Milkyway-Aquari...5/trainman.html
SOno in giapponese naturalmente, ma per fortuna ho trovato anche una traduzione in inglese che potete trovare qui: http://www.rinji.tv/densha/index.html
Vale la pena da guardare anche solo per vedere tutti i disegni e le mega faccione che questi ragazzi sono capaci di realizzare con la tastiera, tra parentesi e puntini XDDD

EVVIVA DENSHA!!!!!!!!!

_________
      /━━━━━━━━━ \
     |┃| ̄ ̄|. 〇 〇 [大月]┃|
     |┃| ̄ ̄|| ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄|┃| VOOOM!!!
     |┃|__||______|┃|
     |┃               JR ┃|
     |┗━━━━━━━━━┛| \('A`)/ ミ   
     |   ━━ ━━ ━━..  |   ( )  ミ
     |   [ Train   Man ]   |   └└ミ 
     |       \_/.     .|    
     |  〇     ━━━   〇  |
     |___________|
      │     │[=.=]|     | 
      └─────────┘

_,,,.. --- ..,,,__
              ,, r''"        `ヽ、
            /     , .∧     `'、
            //  , i  / ,/ 'i i,  ,   'i
           ',i' ,  /フ'メi_/   '、i_i,_L,, i  ',
       _,,_   ,/ ,,i / ,,r==、,,''  _,,,ニ,,i 'i,i i i,
      ./  'i ./ i. レ'i             `' i/レ'! ',   幸 運 を !
      |.  i i  '、 i    r─---┐    i  i ',
     _,,L,,_ i, i   `'i,.   i      i   ,' /  ',
   ,r''"    `'i'、!    /ヽ,   '、    ノ  ./''"    i
 / -─'''''''‐く ト-、,/   フ-、`ー‐ '",,_-''" ',      i
 i   _,,,,,__ノ ,i.i.  `'ヽー" 'ヽ,  ̄ ̄''ー0'i   ヽ    i
 'i        )i i     `ヽ  `ヽ,,`>、,,,,,,L_  \,,,j
  '、   ─--r' i i          i       ヽ,
   \,,__,,ノ-,i,i           i   0 i ',
    i,    //      ,, -'   i 0    ', i
     \,__//   _,, -ァ'''"       i   0 ', i
        ゙゙゙̄ ̄  i           i 0     ', ',

,、-‐'"             /  r' |.j,!
   |   、     _,..、 -‐ '" ' ‐-、,____`ヽ,
.   |   ` i-‐ ' "   ,、,         ヽ'
    |      |,-‐/ミ、/:::::\、_
    |   _,,.-‐"~::::::::::::::::::::::::::::::``‐、-、_
     !  7/:::::::::::/ハ::::、:、::::::::::::::::::ヾ‐i`〉
    |  '/:::::::/::__;∠!∧:ヽヽ\::ヽ::::、ヾ|/:ヽ
     i ' i':;::/レ/   ヾヽ〉ゞ\_>_ヽ、レハ:i::::i
キタ━━l  W'ヘ|(  0 ! ! 0  ヽヾ|ノノ|::|::::|━━━━━━!!!!
      l  ヽノ >;;,,, ' ヽ、   .ノ /'‐i:::|::|::::|
      i   !、   ‘    `"!!! ._〉ヾ!|./::::|
-‐/ ̄,`" ‐- 、_\⊂===ニ二)  .ノ‐ '゛|/::::::|
フ_4゛ \     ̄`‐- 、 ___ ,、 ‐ ⌒ ヽ!::::::::l|
ニ-‐'-、  `ー-         ̄ `'' "` ‐`‐、|:|
   ,.> ,、-i‐っ‐- 、. _            ` ヽi
  (_,ノ'゛ /`ヽ     `` ‐- 、           ヽ
      /   ヽ、,、 -‐ '' "〈 `` 、_    _,人
    i            i  '/ ̄l ̄::|:::::::::i

Dea - Dahut

image

view post Posted on 15/11/2006, 19:37P_QUOTE

good job!!           ∩   ∩
       _ _∩           (⌒ )   ( ⌒)       ∩_ _ good job!!
        (ヨ,,. i             |  |  / .ノ        i .,,E)
good job!!  \ \          |  |  / /         / /
  _n      \ \   _、 _  .|  | / / _、_    / ノ
 (  l     _、 _  \ \( <_,` )|  | / / ,_ノ` )/ /    _、_    good job!!
  \ \ ( <_,` ) \         ノ(       /____( ,_ノ` )    n
    ヽ___ ̄ ̄ ノ   |      /   ヽ      | __      \     l .,E)
      /    /     /     /    \     ヽ   /     /\ ヽ_/ /

__              へ
 i. ツ              ゝ_!
 !_l     _r' ⌒ヽ    ノ ,/
 l ゝ、  ゙T ̄了:) , ri' ' ,/
  ゙ゝ、 `)"ー、._,r:'"`  l、,/
    ヾ、     l :  i ,/
     Y    l :  l'
      !     l : ,l   , '''  ̄ `_ 、
      l、   l : l, /    ((.´ヽ'.ヽ
      /~ ニ口ニ{/      ‐   .- ヽ
     .!   ヽノ ゙!   ___'`=''__.l
      !   i  ゙! -<_______,`ゝ
       .!    i. ゙i  〈.  -=・=- -=・=-}-、
      !   i  !.  }      ,ハ   .!f/   / ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄
        i   l  !ヽ._ ノ    ,‘,,-,,',  .!ノ'  < To the next stage for Train Man...
       .i  l. i   i.ヽ.   ,''-===-'; .l     \____________________
         i .l .i  /\ \;; `''';;;'''´;/
       i.~.!~'|/ヽ、`ヽ、`ー''ー'i´
       ,..! .i !,'ニ二.`ヽ 、` ー ' {` ー- 、__
    ,. ´ l .; ..!/ニ二`、   `ヽ、、| ヽヽ {  ` ー、
   / ⌒`ヽl .;!' ー'ヽ、    ノノ ヽ、_ \V/   ヽ
  /       i .;!   . i ` ー 、 〃    `丶、/ .⌒ ヽ
. / '  ̄   ! ..;iヽ  | ヽ  `´、       `丶、  .ヽ
/ / 二 .r-} ..;!...、 .!  ヽ  ヽ` 、       ` .、⌒ヽ
 // 三 ,f`-i .!| {          ヽ  ヽ          ` ヽヽ.
 {{    fヽ二二:}         ヽ   ` 、         ヽ
 | { 〃i {ヽ.二二:}   ┌、/´| |´ヽヽl´| i´ヽ ` 、       ` }
 ヽヽ ヽ `ー '    | 、v/l.! !.i 、ヽ.| .! ! 、ヽ|ヽ ` 、    〃

Qui però non si visualizzano proprio uguali ^^
Guardate gli originali invece!

Dea - Dahut

image

Kari
view post Posted on 15/11/2006, 19:41P_QUOTE

Utente cancellato

che ficoooo :D :D

ma dai messaggi originali non sei riuscita a risalire alla storia vera?

e la vera faccia di Densha? si sa?

view post Posted on 15/11/2006, 21:40P_QUOTE

CITAZIONE
ma dai messaggi originali non sei riuscita a risalire alla storia vera?

Sì è quella che ho messo nel link XD
Bisogna leggereeeeeeee e tradurre XDDD

CITAZIONE
e la vera faccia di Densha? si sa?

No, credo sia rimasto anonimo =) Anche perché chiunque potrebbe dire di essere lui ^^'

Dea - Dahut

image

13 replies since 20/10/2006, 13:21

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Panther Pink Inspirations Skin by: © 2004 Plausible Pixels

AFFILIATI, SEGNALAZIONI & DISCLAIMERS

Japan Dream migliorsito.com Hello Directory

Photobucket - Video and Image Hosting Beck italia Image Hosted by ImageShack.us Hp-JkRowling Image Hosted vy ImageShack.us TheLastSaiyansWarriors
Manga Anime Forum non è un forum a scopo di lucro.
Il materiale pubblicato è interamente reperito in Internet e le immagini sono © dei rispettivi autori.
Se ho violato qualche © scrivetemi all'indirizzo: Fedechanworld@hotmail.com e provvederò all'immediata eliminazione.